Informazioni su St. Lucia, Isola delle Piccole Antille

Santa Lucia, perla dei Caraibi

Saint Lucia è un nazione delle Piccole Antille, l'arcipelago del Mar dei Caraibi che comprende località famose per tutti i turisti fra le quali le Isole Vergini, Antigua, Saint Kitts, Guadalupa, Martinica e Curacao.

In particolare St. Lucia sorge nel Mar dei Caraibi orientale, a Sud della Martinica ed a Nord di Saint Vincent e Grenadine, sviluppandosi su una superficie di appena 616 chilometri quadrati nei quali sono racchiusi paesaggi naturali incredibilmente suggestivi.

L'isola caraibica porta, infatti, ben visibili i segni della sua origine vulcanica, con numerosi vulcani tuttora attivi ed alte montagne ricchissime di vegetazione.

Navigare Facile

Non per nulla l'icona di Santa Lucia, presente anche sulla sua bandiera, è rappresentata dai due coni vulcanici gemelli chiamati Pitons, i quali sono stati dichiarati Patrimoni dell'Umanità da parte dell'Unesco.

Il Gran Piton raggiunge l'altezza di 770 metri, mentre il minore supera di poco quella di 740, ed il fascino è accresciuto dalla loro posizione nei pressi delle acque trasparenti del Mar dei Caraibi.

L'isola più montuosa delle Antille rappresenta, infatti, un eccezionale connubio tra mare e montagne, tra coste sabbiose e fertili valli coltivate, tra barriera corallina, vulcani e solfatare.


. A Portata di Mouse